Gelato fatto in casa con frutta e superfood

Il caldo comincia a farsi sentire – così abbiamo pensato di raccontarvi come realizzare un perfetto gelato fatto in casa utilizzando solo un mixer e della buona frutta di stagione! Infatti, per fare il gelato non è assolutamente necessario avere una gelatiera – vi basterà congelare la vostra frutta per una notte. La frutta congelata sarà quindi la base del vostro gelato a cui potrete aggiungere tutti i topping che preferite – come cioccolato fondente, foglioline di menta o basilico, scaglie di cocco o molto altro!

Questa variante del classico gelato, oltre ad essere semplice da realizzare è anche molto salutare in quanto contiene unicamente gli zuccheri della frutta – ed è quindi perfetta per tutti coloro che hanno intolleranze al lattosio o che non possono assumere grandi quantità di zucchero. Tuttavia, potrete aggiungere un cucchiaino di miele o di zucchero di canna integrale se vorrete rendere il vostro gelato più dolce al palato.

Noi abbiamo realizzato 3 varianti di gelato: frutti rossi, Baobab in polvere Rawys e lime; banana, cioccolato e Spirulina in polvere Rawys; pera, basilico e Moringa in polvere Rawys. Notate qualcosa di strano? Si! Abbiamo aggiunto dei superfood in polvere alle nostre preparazioni! I superfood sono cibi cui si attribuiscono capacità benefiche per la salute! Tra quelli che abbiamo utilizzato, il Baobab in polvere Rawys – ricco di vitamine, sali minerali e fibre – è perfetto per contrastare la stanchezza, sostenere il sistema immunitario ed il buon mantenimento delle ossa. La Spirulina in polvere Rawys, invece, è un’alga di colore verde/blu – ha un alto contenuto di minerali, vitamine e proteine ed ha il duplice beneficio di essere un ottimo integratore alimentare e di dare alle nostre ricette un colore meraviglioso! La Moringa in polvere Rawys, invece, è ottenuta dall’essicazione naturale delle foglie dell’omonimo albero – ha un sapore simile a quello del tè matcha per intenderci, e ha un forte potere depurante e disintossicante, favorisce il metabolismo e aumenta la concentrazione!

I nostri gelati sono quindi buoni, freschi, coloratissimi e super-salutari! Per le ricette complete guardate il video al link: https://www.youtube.com/watch?v=bLo-FDMyoLY

Vi basteranno 5 minuti!

Fateci sapere come sarà venuto il vostro gelato! E se avete domande o curiosità lasciate un commento! Vi risponderemo personalmente!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: