La perfetta pizza napoletana fatta in casa senza forno!

Chi in questi mesi di quarantena non si è cimentato almeno una volta in qualche impasto mai provato prima? Noi ci siamo concentrati sulla pizza – la nostra più grande passione! Così abbiamo sperimentato diverse varianti, con l’obiettivo di fare una pizza napoletana perfetta – con il suo cornicione gonfio e soffice! 

Dopo tanti tentativi con farine, tempi di lievitazione e cotture diverse siamo arrivati alla conclusione che il forno non è necessario per realizzare una pizza perfetta! Pensando a tanti che, come noi, hanno vissuto in giro per l’Italia e per il mondo dovendosi adattare a cucine poco attrezzate, siamo stati felici di trovare un’ottima soluzione da realizzare con una semplice padella antiaderente ed una piastra ad induzione!

Potrete quindi preparare il vostro impasto al mattino e cuocere la vostra pizza per cena – le ore di riposo dell’impasto consentiranno una perfetta lievitazione che renderà la pizza leggera e facile da digerire! Vi suggeriamo, a questo proposito, di utilizzare sempre una farina “0” di alta qualità, del lievito di birra fresco e un ottimo olio EVO! Noi abbiamo scelto prodotti locali del territorio pugliese che potrete trovare su Drogheria Pugliese

E per il condimento? Potrete scegliere ciò che più preferite – la pizza è una base neutra perfetta per qualsiasi topping! Noi abbiamo optato per la classica pizza margherita – con passata di pomodoro, mozzarella fior di latte tagliata al coltello e qualche fogliolina di basilico! Ma voi potrete sostituire questi ingredienti con quelli che più vi piacciono – optando anche per delle scelte vegane!

Per vedere la ricetta completa potete seguire il link: Easy Italian homemade pizza without oven. Vi basteranno pochi minuti! Se avrete altre domande potete lasciare un commento al video oppure scriverci a info@qubiknowledgetotaste.com!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: