Fare la pasta fresca non è mai stato così semplice!

La nostra ricetta della pasta fresca senza macchina e senza uova

Volete fare la pasta fresca ma non avete a disposizione la macchinetta della nonna o più semplicemente un mattarello? Nessun problema! Potrete utilizzare semplicemente le vostre mani e realizzare della buonissima pasta fresca per amici e parenti!

Dall’inizio del progetto QUBI_Knoweldgetotaste noi abbiamo realizzato centinaia di porzioni di pasta fresca – insegnando ad amici, parenti e clienti come fare Orecchiette e Cavatelli – due formati di pasta tipici del Sud Italia ed in particolare della Puglia – la nostra regione!

Orecchiette e Cavatelli vengono realizzati con due semplici ingredienti: la semola rimacinata di grano duro e l’acqua! Perciò saranno perfetti anche per chi predilige una dieta vegetariana o vegana! La tecnica per realizzarli è molto semplice – ci si può aiutare con un coltello oppure utilizzare semplicemente le dita!

Una volta realizzata la vostra pasta potrete cuocerla e condirla con qualche condimento speciale – come un pesto di pomodori secchi o di barbabietola – oppure accompagnarla con le più tradizionali cime di rapa, e completare con una spolverata di pangrattato saltato in padella!

Se, invece, volete conservare la vostra pasta, o ancora, regalarla per un’occasione speciale ad amici e parenti, potrete farla seccare su un piano forato per una notte cosparsa da una manciata di semola e poi dividerla in sacchetti! In questo modo la vostra pasta potrà essere conservata sia in dispensa che nel freezer.

Per vedere la ricetta completa potete seguire il link: https://youtu.be/wSV0n5pmy3A. Vi basteranno pochi minuti! Se avrete altre domande potete lasciare un commento al video oppure scriverci a info@qubiknowledgetotaste.com!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: