3 ricette per condire la tua pasta in pochi minuti!
In questo articolo 3 ricette per realizzare un condimento semplice e veloce per la tua pasta! Il tempo necessario è esattamente quello di cottura della pasta! In 10 minuti avrai un pranzo o una cena perfetti per un pasto veloce e salutare!
Maccheroncini con crema di melanzane
Ingredienti per 4 persone: 320g maccheroncini; 150g melanzane sott’olio; sale e pepe; qualche fogliolina di basilico o menta. Metti a cuocere i tuoi maccheroncini e nel frattempo realizza la crema di melanzane mettendo in un mixer le melanzane sott’olio, qualche cucchiaio di olio EVO già presente nelle melanzane, un pizzico di sale e pepe e un mestolo di acqua di cottura della pasta! Una volta cotta la pasta, condiscila con la crema di melanzane e completa il piatto con qualche fogliolina di basilico o menta!
Orecchiette, crema di zucchine e zucchine soffritte
Ingredienti per 4 persone: 320g orecchiette; 400g zucchine; olio EVO; sale e pepe; qualche fogliolina di menta. Metti a cuocere le tue orecchiette e nel frattempo lava, monda e pela le zucchine servendoti di un pelapatate e tenendo da parte la buccia! Ora, fai soffriggere separatamente la buccia delle tue zucchine in olio molto caldo e la parte bianca che utilizzeremo invece per fare la crema. Una volta croccante, togli la buccia dall’olio e conservala a parte. Con la parte interna delle zucchine, invece, realizza la crema mixandola insieme a olio EVO, sale, pepe, menta e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Una volta che le tue orecchiette saranno pronte, condiscile con la crema di zucchina e completa il piatto con la buccia fritta, un pizzico di pepe e qualche fogliolina di menta!
Spaghetti con pesto di barbabietola, mandorle e menta
Ingredienti per 4 persone: 320g spaghetti; 200g barbabietola bollita; 50g mandorle; 1 limone; 100g pecorino romano; olio EVO; sale e pepe; menta. Questo è il condimento più rapido da realizzare e, a nostro parere, anche quello più coreografico e sorprendente! Mentre i vostri spaghetti cuociono, mettete in un mixer la barbabietola, le mandorle, il succo di un limone, il pecorino, olio EVO in abbondanza, sale e pepe e qualche fogliolina di menta. Riducete il tutto in un pesto e il gioco è fatto!
Se hai qualche domanda o vuoi chiederci la ricetta per un piatto che desidereresti realizzare ma non sai da dove partire, scrivici a info@qubiknowledgetotaste.com!